sabato 5 marzo 2011

A carnevale, ogni asino vale (più di molti umani) — ovvero tre minuti per l'asinello di Peropalo

Come ogni anno, in occasione del Carnevale alcuni spagnoli si prenderanno la briga di martirizzare una povera bestia.
Serve a qualcosa scrivere lettere di protesta al governo e ai giornali di Spagna? Non lo so, però l'ho fatto ugualmente raccogliendo l'appello comparso su facebook.
Qui di seguito, per i pigri, gli indirizzi, i testi e le istruzioni: si tratta di fare un copia-e-incolla, ci vanno tre minuti. Trovateli, per favore.

P.S.: Ma un po' di boicottaggio no?



MESSAGGIO 1:
da inviare a:
presidente@juntaex.es
Oggetto: burrito del Peropalo - Villanueva
Testo del messaggio:
Muy est.do Señor Presidente,
Ante la inminente celebración del Carnaval de Villanueva de la Vera y del ritual de la Corrida de Elecciones, le rogamos que, desde su cargo como Presidente del Consejo de Gobierno de la Junta de Extremadura, impulse las medidas necesarias para evitar el uso del asno en esta celebración, por tratarse de una clara infracción de la Ley 5/2002 de Protección de los Animales en la Comunidad Autónoma de Extremadura, y enaplicación de la DISPOSICIÓN FINAL PRIMERA de la antedicha Ley que autoriza al Consejo de Gobierno para que dicte cuantas disposiciones resulten necesarias para su desarrollo y ejecución. Atentamente,
(nome e cognome)


MESSAGGIO 2:
da inviare a:
villanuevadelavera@pistalocal.dip-caceres.es
Oggetto: burrito del Peropalo - Villanueva
Testo del messaggio:
Muy est.do Señor Alcalde,
rogamos no permita maltratar el burro en la fiesta del Pero Palo.
Distintamente,
(nome e cognome)


MESSAGGIO 3:
Da inviare a:
avillar@elperiodico.com
caceres@hoy.es
Oggetto: burrito del Peropalo - Villanueva
Testo del messaggio:
Estimada Redacción,comunicamos nuestro apoyo en contra de  la recurrente vulneración de la Ley 5-2002, de 23 de Mayo, de Protección de los Animales en la Comunidad Autónoma de Extremadura, durante la celebración del Festival del PeroPalo en la localidad de Villanueva de la Vera, provincia de Cáceres, celebración que este año se organizará el martes 8 de marzo.
Distintamente,
(nome e cognome)

7 commenti:

  1. Fatto!... ma l'indirizzo relativo al "messaggio 3" non funziona. E' un indirizzo o sono due indirizzi distinti?

    RispondiElimina
  2. Accidenti, Andrea, hai ragione: erano due indirizzi divesi, ho corretto.
    Grazie per la segnalazione e grazie per aver dedicato all'asinello e a me qualche minuto del tuo tempo :-*

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, mia signora d'inchiostro, ma bada che non è finita qui... cliccando il primo indirizzo compaiono sempre entrambi - sbagliati! - come prima, mentre il secondo va bene... Occorre una nuova correzione.
    Sempre a tua disposizione a al tuo fianco.

    RispondiElimina
  4. Altri scherzi di Carnevale:

    "Il recente antagonismo fra Israele e il suo tirafili americano, esaurite le armi della diplomazia, prosegue sottotraccia con mezzi più convenzionali e diretti. Per inciso: questo potrebbe spiegare anche la posizione, altrimenti incomprensibile, di ottimi commentatori di politica internazionale come Maurizio Blondet; il quale, fin dall’inizio di queste crisi a catena, si è rifiutato di evidenziarne la pur assai appariscente orchestrazione americana. Può darsi che le (apprezzabilissime) posizioni antisioniste di Blondet lo spingano a non intralciare con le proprie analisi (che in effetti, sul sito di Effedieffe, si sono assai rarefatte) quella che ha compreso essere una riaffermazione dell’egemonia statunitense sull’intero Mediterraneo dalla quale Israele uscirà fortemente ridimensionato".

    (Sopra: dall'ultimo post di Gianluca Freda. http://blogghete.altervista.org)

    Quando la sinistra pensava:

    La *Libia e il mondo arabo / Giorgio Assan ; prefazione di Roberto Battaglia. - Roma : Editori riuniti, 1959. - XV, 234 p.

    (Giorgio Assan scriveva per "Comunità" di Adriano Olivetti... bella anche la prefazione dell'azionista poi comunista Roberto Battaglia).

    "In verità la politica dell'Inghilterra nel Mediterraneo, sempre antiveggente, ha in ogni tempo mirato a promuovere l'indipendenza delle piccole nazioni, a sostenere gli stati deboli contro i più forti sì che non si affermasse l'egemonia di una sola potenza in un settore tanto vitale per gli interessi dell'impero, in un mare donde tramite Suez si accede alle Indie". (p.10)

    Come in Europa!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Preziosissimo Andrea,
    ho corretto di nuovo... e speriamo che stavolta sia giusto.
    Grazie ancora per l'attenzione e per gli ottimi spunti di riflessione ;-)))

    A.

    RispondiElimina
  7. Ah! notre jeunesse perdue et présent!

    RispondiElimina